YesAdventure by Giorgia Salvatori
hubble foto compleanno
Good To Know,  Life Style

Hubble: Scopri la foto scattata il giorno del tuo compleanno

Hubble e la NASA ti regalano la foto scattata nel giorno del tuo compleanno!  

Hubble, per chi non lo conoscesse è uno dei piu grandi successi dell’Umanità.

Ora ti spiego:

Nel 1990 la NASA decide di lanciare nello spazio un telescopio che ci avrebbe fatto cambiare letteralmente la nostra comprensione dell’Universo.

Malgrado le problematiche dovute ad alcuni difetti sul suo specchio principale che man mano sono state risolte, questo magnifico strumento ha portato l’umanità a guardare oltre il cielo.

Il telescopio Hubble orbita intorno alla terra fuori dall’atmosfera terrestre; grazie al suo posizionamento riesce a trasmetterci in maniera nitida delle immagini incredibili.

Ci ha permesso di definire l’età dell’Universo e ci ha dato la possibilità di osservare stelle, galassie e supernove.

Ogni giorno, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 Hubble esplora il cosmo.

Il prossimo 24 Aprile, il nostro occhio sull’universo copierà 30 anni ma a causa dell’emergenza coronavirus e i festeggiamenti sono stati posticipati a data da destinarsi.

Per questo la Nasa ha deciso di farci un regalo!

L’iniziativa è stata lanciata dalla Nasa perché moltissime persone si sono viste costretta a passare il giorno del loro compleanno chiuse in casa.

Sul loro sito potrete leggere:

Hubble esplora l’universo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Ciò significa che ha osservato qualche affascinante meraviglia cosmica ogni giorno dell’anno, anche il giorno del tuo compleanno.

Cosa ha osservato Hubble il giorno del tuo compleanno? Inserisci il mese e la data qui sotto per scoprirlo!

Poi condividi i risultati con i tuoi amici sui social media usando #Hubble30

Cliccando su questo link ed inserendo giorno e mese di nascita potrete ammirare la foto scattata da Hubble con un piccolo identikit e spiegazione dell’oggetto.

Io ho fatto la prova e questo è il risultato della ricerca:

Hubble data compleanno foto

M81 o meglio conosciuta per “Galassia di Bode” e la sua descrizione:

I bracci della galassia a spirale “grand design” M81 sono pieni di stelle giovani, bluastre e calde. Le regioni verdastre dell’immagine sono nubi gassose e luminose, dove si stanno formando nuove stelle.

Ora provate anche voi e scoprite le meraviglie piu nascoste dell’Universo.

Grazie Hubble e grazie Nasa per questo bellissimo presente!

La bellezza di ciò che ci regala l’Universo è difficile da spiegare, ma anche la Terra non scherza! Ti invito a leggere il mio racconto sul Cile dove ho avuto la possibilità di visitare il VLT, il più grande telescopio del Mondo.

A presto!

Nata a Frascati vicino Roma, Classe 1985 ha vissuto per 34 anni la vita degli altri poi ad un tratto il famoso treno di cui tanto se ne parla, è passato e lei lo ha preso al volo, fregandosene da ciò che la società le stava imponendo ed uscendo finalmente dalla comfort zone. Oggi gira per il Mondo, organizza viaggi di gruppo e viaggi fotografici lavorando da remoto per BeeTourist.com come Travel Designer, Tour Leader e Content Creator.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *